Quote:
Originariamente inviata da effegi
Ieri, dopo qualche mese attaccata al manutentore originale, ho dato un risveglio alla mia RT che ancor amonta batterie e candele primo equipaggiamento ed ha 6000 km.
Immaginavo avesse qualche leggera esitazione al primo start, ma mai come in realtà è avvenuto, Infatti dal primo avvio in poi, (l'avrò spenta e riaccesa una decina di volte), ad ogni avvio era un brivido...con l'incognita che non partisse.
Insomma alla fin fine mi ritrovo sempre con il solito mancato spunto, quel bel rumore che in un millisecondo ti fà capire che non ci sono esitazioni e la scintilla buona scocca sempre. Per qualche frazione di secondo mi appare accesa anche la spia dell'impianto elettrico. E' come se si affogasse, non trova mai lo spunto giusto, tanto che non saprei se attribuire la cosa alle candele...
Mi domando che fare! Cambio la batteria? cambio le candele? Le cambio entrambi con le migliori in commercio e se si con cosa?....
Please help.
PS: Buona Pasqua ragazzi. 
|
Innanzitutto buona Pasqua anche a te.
Venerdi ho ritirato l'RT1200 acquistata usata, ed ho subito notato che la batteria (exide) era un po' stanchina. La moto andava in moto benino, fintantoche' ho notato che prima dell'avviamento sul check panel appariva la figura della batteria ed il triangolo (per un millisecondo).
L'ho attaccata al carichino ,(non originale BMW, per cui ho scollegato la batteria per sicurezza, meglio non fidarsi , pur essendo il caricabatterie dotato di presa per "accendisigari" che non so nemmeno se vada bene nelle prese BMW) e dopo 5 ore esatte a 2 A, ora parte che e' un piacere (spero continui cosi').
Nel tuo caso cambierei sicuramente la batteria con una di buona marca con uno spinto un poco superiore e lascerei stare le candele.
In ogni caso, all'avviamento , tira sempre la frizione, cosi il motorino ha meno roba da tirarsi dietro.
Ciao
Fabrizio