Quote:
Originariamente inviata da ziomimello
Oggi pomeriggio sono andato a Vallelunga a vedere alcuni amici....
Ora mi domando: ma stì tester saranno affidabili?
|
Ho avuto modo di provare diverse moto nel mio itinerare motociclistico (come credo tanti di voi) e spesso mi sono accorto che la realtà è ben diversa da quello che ci propinano, in senso generale.
Se qualcuno conserva le vecchie copie di Motociclismo, si accorgerà di come si sono "evoluti" i costumi: alcuni decenni fa (a proposito, chi si ricorda Tuttomoto con le prove di durata di Motorrad?) ti scavavano la fossa se la moto aveva qualche problema serio; oggi ti decantano le glorie del modello per poi, nel confronto con il model year successivo, ti dicono che sì aveva qualche problema di freni, però era meno stabile e via dicendo

.
Da quanti anni non leggete: cara BMW, Honda, Suzuki, Jawa...o quello che è, questa moto è davvero un cesso (ogni casa ne ha avuto almeno uno, copritazza incluso).
Ormai uno dei pochi modi rimasti per avere una verità per lo meno attendibile (che gioco di parole) sono queste comunità, anche se piene di talebani

Oppure acquistare riviste inglesi (non tradotte), anche se per alcuni aspetti sono davvero eccessive. Ma sicuramente nel complesso più oneste.