Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2005, 13:53   #25
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
E perché mai?...
Non contesto tecnicamente questo post, come non contesto mai i tuoi post, perchè è evidente che abbiamo studiato fisica su testi diversi che avevano ciascuno leggi fisiche proprie.
Mi pareva di essere stato civile nella puntualizzazione, quindi non capisco la tua reazione poco cortese...

In quanto alla fisica e alla meccanica, se permetti un pochino la so, visto che l'ho dovuta applicare per 10 anni!
Tu mi pare molto meno, anche considerando i tuoi post sull'ABS, sulla velocità media del pistone, ecc, ecc...

Vedi, tu e un altro su questo forum siete gli unici che non si arrenderebbero nemmeno di fronte all'evidenza, pur di aver ragione...
Questo è un problema tuo, ma quello che mi dispiace è che certi, leggendo i tuoi commenti lapidari, potrebbero farsi delle idee sbagliate.

Torno quindi a ripetere:
LA COPPIA DI ROVESCIAMENTO DI UN MOTORE SI HA ANCHE A RPM COSTANTI,
PERCHE' SI TRATTA DI UN'EFFETTO D'INERZIA DOVUTO ALLE MASSE ROTANTI.
(Nota: le masse rotanti provocano di per sé stesse un'accelerazione e quindi una forza e un momento di flessione...)

Se non concordi su questo punto non risponderò più ai tuoi post, visto che ami la polemica e il sarcasmo in luogo della fisica...
Non ci sarebbe un minimo di base razionale su cui discutere...

Se invece sei disposto a discutere pacatamente... ben venga.
Possiamo anche stringere un'amicizia.
Come credi...