Nel 2002 avevo una Varadero e entrato in Aprilia, ammiravo una bella Caponord. Mi paiceva molto, perchè sembrava una versione incazzata della Varadero. Notevole la forcella da 50, bei cerchi, motore interessante ... non male.
Ero li per decidere se staccare l'assegno.
Ci salgo sopra e girando lo sterzo comincio a sentire un rumore plasticoso che proveniva dalla strumentazione. Comincioa toccar con mano come per sentire se ci fosse qualcosa di staccato. NEl toccare quelle platiche comincioa scoprire che razza di platiche ed accoppiamenti c'erano.
Ilvenditore mi fa: " Guarda, questa moto fa paura, però le plastiche fanno tutte così".
L'alfa 75 era fatta meglio!!!
Sono sceso dalla moto e me ne sono andato.
Nel scendere, i cigolii sono continuati e mi sono venuti anche i brividi dal rumore prodotto (nel senso di pelle d'oca, vero). Bisognava fargli un bagno di velluto con borotalco.
La maoto di per se è cattiva, bella da vedere, nonstante l'età, ma come tutte ha i suoi limiti:
non parlatemi di off o motard con un bestione di 270 kg. Dai, non spariamo cazzate! "con la 17 davanti diventa più agile di una bicicletta!!!" Ma che vi siete fumati? L'asfalto?
La mia fa 200kg, e o motard o off ti fai sempre due braccia così per farla muovere a dovere.
Ho guidato motard incazzate da 120Kg. Bhè, provatele e poi ne riparliamo di agilità...
Dico solo che non l'ho mai provata.
Ma non penso chemi cambierebbe la vita! Si, mi piace, ma definirla l'anticristo... Oh, svegliatevi!
Bhè, comunque mi sono divertito a leggere 'sto 3ad.
Ne avete sparate....