Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 20:59   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Vado in moto da vent'anni e da una settimana ho in garage la mia prima BMW, una K1200R/Sport con abs. Di solito prediligo impianti frenanti su cui dover lavorare di sensibilità con un solo dito rispetto ad altri con i quali è necessaria maggiore forza. In poche parole mi piace appoggiare l'indice sulla leva e sentire che la moto frena e frena forte.

Per il momento ho fatto poco più di 500 chilometri in totale, di cui un centinaio a passo svelto con gli amici domenica mattina. Onestamente non ho avuto la benché minima difficoltà: in pratica usando la moto anche in modo sportivo non mi sono reso minimamente conto dell'esistenza dell'abs se non due o tre volte toccando il posteriore in staccata. Ma sono state più che altro le tipiche pulsazioni del pedale che pare diano gli impianti con abs: la ruota non ha smesso di frenare e non ho avuto altre indicazioni. Però so che in caso di fondo viscido o di frenata di emergenza nel traffico l'abs è lì che vigila. C'è ma non si sente: non mi pare poco...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando