Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2005, 10:09   #10
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 3.618
predefinito

L'FZ6 la trovo molto bella e ben fatta esteticamente, è che il motore non c'entra nulla con lo spirito della moto. é il motore della R6 depotenziato, quindi non va niente, ma proprio niente fino a 8.000 giri e poi inizi a divertirti, però quando sei a 10.000 giri stai già andando forte...

La Hornet 2005 è davvero la moto perfetta, costa poco, non sarà bellissima, non avrà un'estetica innovativa, ma con la nuova forcella ora non ondeggia e frena molto di più (la nuova forcella lavora, quella di prima stava li per bellezza), il motore non ha picchi di coppia o potenza ma è regolare a tutti i regimi. Per uno che vuole una moto da andarci in giro e basta è la migliore, per imparare poi non ne parliamo. A dire il vero, il GS è una moto facilissima da guidare, ma la Hornet ti lascia a bocca aperta da quanto è intuitiva. Tu pensi e lei fa.... fantastica davvero!!

L Z750 invece ha un motore fantastico... dopotutto il quattro in linea 750 è un cavallo di battaglia della Kawa. Ha una posizione in sella che è una figata, il manubrio abbastanza largo che ti permette di avere un controllo totale, ma rimane un po' gnucca, un po' sorda ai comandi. Gli ingressi in curva non sono così rapidi e se vuoi fare delle belle pieghe devi un po' guidarla. Io la consiglierei a un princiapiante solo se non ci fossero moto come la Hornet, o la SV650...

Questo è solo un parere... visto che di FZ6 ne stanno vendendo a pacchi... ma se vuoi un po' di coppia, come diceva Dag credo... ne devi comprare due!!

Da non sottovalutare la Bandit650 che, mentre sul modello vecchio copiava un po' il comportamento dell'attuale FZ6, nella nuova, incrementata la cilindrata di 50 cm3 e rivista tutta l'erogazione, è uno spettacolo!!! Da andarci a passeggio è una figata vera, da guidare un po' impegnati invece mostra qualche lacuna di ciclistica e sospensioni... se serve per andare in città e fare qualche girello è perfetta... prezzo... 6.100 euro di listino. Vuol dire secondo me riuscire a scendere sotto i 6.000 se si ha voglia di trattare un po' con il conce.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea