Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 10:26   #3
gianluigi34
Mukkista in erba

ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

Ciao, vorrei cercare di interpretare le tue sensazioni (anche se è un pò difficile...).

Per quello che riguarda l'ON/OFF credo che non ci sia nulla da fare, perchè è un effetto conseguente alla ricerca di abbassare l'emissioni inquinanti per rispettare la normativa EURO 3. Inoltre l'aggiornamento della centralina per i modelli meno recenti NON HANNO risolto minimamente il problema, nonostante molti ne siano convinti (dipende su che percorso usi la moto, in città con le continue ripartenze, lo avverti molto).

Per il problema al cambio/frizione, non vorrei addentrarmi in disquisizioni tecniche, senza sentire di persona cosa succede alla tua moto, ma la mia impressione e che parte del rumore sentito dipenda dallo sbattimento della catena di trasmissione (che si trova a destra) in tiro e in rilascio, che è molto forte in verità. Questa sbatte sulla guida in plastica quando cambia la tensione, visto che ha un forte gioco (essendo enduro).
Infatti sta moto, nonostante sia un ottimo mezzo, è piena di rumori, ma rimangono tutti sotto controllo.

Mi sbaglierò, ma quello che avverti tu, lo rilevo pure io sulla mia, forse con meno allarmismo...

Comunque, nel dubbio comunicalo al tagliando.