Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 09:35   #22
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Piega, hai un tono assolutamente inadatto a questa discussione, con chi c'è l'hai? secondo te sono pippe tutti quelli che vanno piano in moto?

Bene, io sono una pippa. Contento? In fondo ho una HP2 enduro, che di fronte ad una ktm fa veramente ridere all'hell's gate.

Comunque, premetto, io in pista non ci vado. Però per quel poco che so, non avendo letto la comparativa, credo che i 4 secondi dipendano da fattori noti:
1) le teste sporgenti che richiedono assuefazione e stile di guida particolare
2) il telelever che al limite va "preso per quello che è" senza aver la necessario feeling dell'anteriore, cosa che a detta di tutti quelli che lo provano mette un po' a disagio
3) la potenza elevata per un boxer ma assolutamente bassa per una mille.
4) il fatto che come ho detto nella mia prima risposta, è una moto di compromesso, checchè ne dicano le cartelle di marketing. Magari è estrema per BMW, ma è di compromesso in termini assoluti.

Il fatto che prenda la paga in una comparativa, è quantomeno immaginabile, visti i livelli attuali delle hypersports.
L'obiettivo di BMW per questa moto semmai era entrare nella comparativa!

Ma la prova cosa dice, nel dettaglio? dove è carente la moto? dappertutto? Potenza? telaio? Handling?