Discussione: Medio Oriente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 09:18   #7
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio1161 Visualizza il messaggio
MI dicono che Siria e Giordania siano bellissime ,,, specialmente se ci si va con l'Adventure ... il problema e' che le mie ferie sono solo ad Agosto ... chi ci e' stato nello stesso periodo ? Rischio di trovare caldo drammatico?
Grazie a tutti e Ciao, Fabio
Ciao Fabio
Puoi leggere il report del mio viaggio del 2007:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ighlight=siria
Come leggerai il caldo non è drammatico, le temperature sono alte ma "secche", noi abbiamo sempre viaggiato ncon le giacche Boulder BMW con maniche, prese d' aria aperte dove previsto e pantaloni Summer, guanti estivi, casco modulare e sottocasco.
Solo ad Aleppo abbiamo registrato una "bolla" di calore inusuale anche per i Siriani, per il resto non abbiamo mai sofferto il caldo con l' unica precauzione di bere molto e partire presto nelle tappe di trasferimento.
In Siria si viaggia su un altopiano a circa 800 mslm, molto più caldo, spesso insopportabile, il caldo nella regione mesopotanica Turca, quella che si incontra scendendo dalla Cappadocia verso Tartus e quindi Gaziantep, caldo insopportabile a causa dell' umidità.
Se ti servono indicazioni più precise fammelo sapere, magari specificando i giorni che hai a disposizione.
A presto