Discussione: [R1200R]Hyperpro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 22:11   #21
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca Visualizza il messaggio
.......
Zio....non bisognerebbe neanche rispondere ad un post come il tuo...da quello che hai scritto si deduce che non conosci proprio l'argomento.....

L'analisi del valore è il mio lavoro da 20 anni, se tu sei più bravo insegnami....sono molle che costano 50 euro esagerando e che le utilizzavano già più di trenta anni fa.....

mi spiace essere così secco ma qualsiasi "addetto" di sospensioni leggerà il tuo intervento non potrà dire diversamente, anche perchè le molle in questione partono sempre da un k iniziale più basso di quelle originali.....quindi meno rigidità.
E' giusto che si abbiano punti di vista differenti, purchè questi siano fondati su un qualche cosa.......ecco...appunto....

Io non discuto sul funzionamento, forse non hai capito, io sostengo che per me per quello che offrono costano uno sproposito....se si vogliono miglioramenti sensibili bisogna cambiare l'idraulica....

A proposito...come va la molla ad aria dell'HP2?

Molto bene, assolve perfettamente al suo compito.
Il requisito principale era la leggerezza ed è il più leggero in commercio.
E' molto affidabile e non capisco dove hai sentito che dà problemi.
Qui c'è chi ci ha fatto 50.000 km a pieno carico in giro per il mondo e quasi esclusivamente su strade sterrate.....ti basta?

Te lo dico io......progressivamente bene.....perchè il vantaggio di un ammo ad aria e' la progressività dell'elemento elastico rispetto ad uno con molla lineare(e te lo dice uno che ha corso per anni in mtb sotto le ali di Marzocchi, Fox, Manitou, Rock Shox, dove l'aria la fa da padrona, tranne la down).
Ma questo se lo fa la BMW va bene (anche se mica tanto visti i pessimi risultati di affidabilità dell'ammo in questione).
Senza astio e con spirito costruttivo...quando ne vuoi parlare basta dirlo...almeno da qualche confronto chi ne capisce meno qualcosa ci caverà......
Senza astio ma i grafici non dimostrano una cippa.
Se all'oste chiedi com'è il vino non ti dirà mai che fa cagare.
Qualsiasi mollificio le può fare a meno di metà prezzo.

Ultima modifica di Zio Erwin; 05-04-2009 a 22:14
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando