In effetti qualche giorno fà ero da mio padre e con il suo manometro (anzi ne possiede due abbastanza nuovi), ho controllato la pressione delle gomme facendo una comparazione tra i due valori rilevati che erano abbastanza allineati: ho abbassato la pressione di esercizio di 0,3 in quanto le gomme erano all'anteriore 2,5 (contro i 2,2 consigliati a solo conducente) mentre il posteriore era a 2,8 (contro i 2,5 consigliati a solo conducente).
Non contento sono poi passato dal mio gommista di fiducia il quale per portarmele ai valori consigliati me le ha sgonfiate di nuovo di 0,3 entrambe: quando poi dal mio mecca le ho ricontrollate, effettivamente la pressione era di 2,2 e 2,5, ma il mecca me le ha messe a 2,4 all'anteriore e 2,7 al posteriore.
Concludendo quindi vuol dire che le gomme alla fine le ho sgonfiate entrambe di oltre 0,3 (in quanto non reputo affidabile i manometri di mio padre), ma è altresì vero che con questa pressione (peraltro indicata sul libretto di manutenzione della moto) vi ho percorso pochi Km per poi riportarla ai valori suggeriti dal mio mecca.
Con le Pilot Road 2 francamente dopo averci percorso circa 5.000 Km con il KGT non ho notato questo rumore di rotolamento: comunque quasi sicuramente al prox cambio (che spero di fare molto presto...in quanto il rumore di rotolamenteo, specialmente nelle curve veloci fà sembrare la mia RT un vaporetto...) metterò le Continental Conti road attack che sul Varadero mi avevano sbalordito dalle loro prestazioni.
Ho degli amici che le hanno messe (dietro mio consiglio) su V-Strom, Kawasaki Z750s, BMW R1150R e ne sono contentissimi, sia in termini di prestazioni sia in termini di usura e di comfort.
Ultima modifica di cemmone; 05-04-2009 a 10:19
|