Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 09:20   #2
freevax
Mukkista in erba

ubicazione: Chianti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkFI Visualizza il messaggio
Mi dici (se vuoi anche via mail: abm.marco@tiscali.it) quello che c'è in zona che secondo te non devo assolutamente perdermi?
Considera che rimango solo due giorni, e scontato il giro dei Monti Sibillini (ricopiato paro paro dalla tua mappa allegata) il secondo giorno dove devo assolutamente andare?
Graditissime anche segnalazioni per dove mettere le gambe sotto al tavolo.... per una buona mangiata.....!!
Va bene girare, ma anche il mio stomaco e le mie papille gustative non vedono l'ora di essere da quelle parti!
Grazie!
Dipende molto da quello che intendi vedere, il giro sui monti Sibillini non necessariamente si esaurisce in un giorno, oltre al passagio classico su Castelluccio si può proseguire verso Visso (si mangia "Da Richetta"), il Santuario di macereto e il lago di Fiastra, affrontando poi i Sibillini dopo essere risaliti a Bolognola dal lato est di Sarnano e Amandola chiudendo il giro dalla Forca di presta oppure dalle Forche Canapine.
Da Norcai inoltre puoi raggiungere Cascia e dalla Forca di Chiavano arrivare fino a Leonessa per poi divertirsi sul tratto che congiunge a Posta, prosegui per Montereale e arrivi fino ad Amatrice (dove ti mangi una bella Amatriciana all'Agriturismo Amatrice" appena fuori il paese) oppure vi indirizzate sul lago di Campotosto con sosta arrosticini nel paese omonimo (Trattoria "da Barilotto") .
Altrimenti vi dirigete verso l'umbria, se intendete iniziare il viaggio di ritorno, se è così ti darò alcune indicazioni

Per la sosta a Norcia vi suggerisco il "Casale degli Amici" che accoglie con soddisfazione reciproca i Falchi dei Sibillini da due anni
freevax non è in linea   Rispondi quotando