[quote="Barbasma"]mi ricollego ad un topic...
insomma a tutti è capitato di conoscere una ragazza e di volerla portare in moto... chi più volte chi meno...
come vi comportate?
portare una persona comporta l'immediata assunzione legale di responsabilità per qualsiasi cosa possa succedere...
Dal punto di vista assicurativo, puoi stipulare una polizza extra alla RC che copra tutti i danni in caso di incidente, sia al guidatore (chiunque egli sia) che per il passeggero, costa sui 100 euro all'anno.
Dal punto di vista morale... be' la responsabilita' degli eventi e' di entrambi, e' anche responsabilita' del passeggero, sapere di essere seduta su un mezzo a due ruote e di poter cadere... quindi non e' solo tua se succede qualcosa, poiche' il passeggero e' conscio del rischio al quale va incontro salendo su una moto o entrando in un'auto non sua e quindi guidata da un altro.
Dal punto di vista delle protezioni e varie... be'...e' sempre meglio avere un casco taglia S in box, o almeno assicurarsi che la compagna d'avventure disponga almeno del casco.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, basta essere chiari dall'inizio, e dire "Io in moto giro sempre con il giubbino e gli stivali...perche' se cado non voglio farmi male"... quindi alla prima occasione la tipa ti chiedera' di accompagnarla ad acquistare una giacca da moto adeguata... a meno che non sia tu a volerle fare un bel regalo.