considerate le moto e la strada, fanno una passeggiata animata senza punte isteriche, che li avrà sicuramente divertiti, pur restando fondamentalmente parecchio rispettosa, soprattutto alla luce della quantità di minchiate orrende che si verificano quasi ogni weekend su quella strada, che non amo...
il tipo con l'r6, è vero, è un tantino più nervosamente "ginnasta" del giusto e del necessario, e sovente guadagnerebbe in stile e anche in tempo scorrendo con meno tiraemolla, in modo tale da capire quando ha veramente luce verde per riaprire forte e non buttando sempre un 30% di curva... e fin qui la "moto parlata" da poltrona. nella realtà, nessuno è perfetto. 7 al loro ritmo, 8 al loro divertimento, 7,5 alla loro filosofia (fosse questo lo standard da biasimare, saremmo a posto), (r)6 allo stile.
chiaro che se li giudichi su una scala non da motociclista domenicale, ma da media classifica di monomarca nazionale (il cui passo è solitamente l'ideale utopico dei pistaioli smaliziati), sono dei fermi un po' troppo agitati. come all'incirca tutti quanti.
d'altronde nella vita, per quanto sia davvero veloce, il settultimo di un monomarca nazionale resta un signor cappero di nessuno sulla scala che A LUI interessa. è come la scena finale di men in black, solo basta saperla prendere con filosofia, evitando religiosamente di andare a ammazzare la gente quasi deliberatamente a ogni curva, cosa che questi qua secondo me non fanno, ma ad esempio l'osannatissimo e mitico scorpione, che forte c'andava sul serio, a quanto risulta dalle testimonianze degli habitué di viamaggio, faceva eccome. preferisco il tizio poco stiloso del filmato a un pilotone (detto senza ironia) che però usa sistematicamente la carreggiata intera perché lui è lui, lui sa, mica paglia.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 04-04-2009 a 00:35
|