Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2005, 17:11   #1
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito Re: la BMW fa moto belle quando pensa alle corse...

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ma un applauso a quel genio del marketing che ha deciso che le moto sono una cosa e le auto un altra...
Ahia! Su questa affermazione non sono d'accordo con te.
La mia speranza, se ti interessa, è che la BMW mantenga un occhio di riguardo anche verso chi delle prestazioni o della leggerezza se ne frega, per il semplice motivo... che non ne ha bisogno.

Ben venga tutto ciò che "migliora" ma se io sono BMWista lo devo proprio al fatto che, non avendo un'auto (l'ho regalata e me la faccio prestare solo se nevica) e non essendo un supereroe (non si trova mai un cazzo di cabina telefonica con questi cellulari) necessito di un mezzo il più versatile possibile (GS) e poi robusto e "pensato" per macinare Km. Con buona pace per il fuoristrada.
Un esempio della mia filosofia: i cilindri sporgenti perchè col vecchio K solo io so quanto ho sofferto ai piedini quando andavo al lavoro con -10° Il cardano che, per quanto se ne dica, resta sempre e comunque meno rompicazzo della catena; il bilanciamento tipico del boxer, che sarà anche grosso, pesante ed ingombrante... ma è quanto di meglio per il bilanciamento; in ultimo il motore tutto fuorchè pompato (e per un raffreddato ad aria è un bene).
Insomma, tutte "comodità" che avvicinano più al mondo dell'auto che a quello delle due ruote.

Per il discorso "peso", bhè, li non posso darti torto. In effetti 40kg in meno sono utili ma se per ogni kg in meno (come dicevi tu in un vecchio post) mi costa 1000 euro, allora il gioco non vale la candela (anche se la scimmia mica sono riuscito ad eliminarla per quella HP ).

Insomma. Io e te la pensiamo allo stesso modo sulle moto... solo che tu hai l'auto e io no, ed è forse per questo che tu ora hai il ktm e io ancora un GS.
Facciamo una cosa: regalami una macchina e vengo dalla tua sponda