Discussione: Tour del Garda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2009, 11:35   #5
Saltorre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 81
predefinito garda e dintorni

Ciao Nestor
ecco il giro che ho fatto qualche tempo fa.

PRIMO GIORNO
Partenza da Peschiera del Garda (uscita autostrada A4) prendere direzione nord sulla sponda est del lago di garda per attraversare i paesi di Peschiera-Lazise-Bardolino-Garda-Torri del Benaco. Puoi sostre in uno di questi paesini; sono tutti carini ed ospitali con belle viste sul lago. A peschiera hai la possibilità di visitare parchi tematici come Gardaland,Zoo park,etc (cerca su google e troverai mille iniziative)

Da Torri fai una deviazione verso Albisano in posizione alta sul lago; vicino alla chiesa di Albisano c'è una piazzola con una vista bellissima sul lago.

Ridiscendi a Torri e prosegui verso Malcesine. A Malcesine c'è una funivia splendida che ti porta in montagna. Vale la pena provare questa esperienza. fermati in alto; c'è un bar ristorante; puoi lasciare la moto in basso nel parcheggio della funivia.

Da Malcesine prosegui verso Riva del Garda e verso nord fino al Lago di Tenno; Ritorno a Riva per pernottamento.

SECONDO GIORNO
Da Riva scendere sul lato occidentale del Lago di Garda, oltrepassare il paese di Limone fino a quando trovi la deviazione per Tremosine; percorri la deviazione che ti porta su un curioso ed originale canyon con belle stradine da fare in moto. Arrivato su al paese di Tremosine ridiscendere sulla costa occidentale e continuare verso Mustone e Gargnano.

A Gargano trovi la deviazione per il lago di Valvestino ed il lago d'Idro. belle strade con tante curve, pochisimo traffico ma ho trovato la strada un pò sporca in alcuni tratti.

Arrivato sul Lago d'Idro risali la sponda occidentale verso Anfo e Ponte Caffaro.
A Ponte caffaro trovi la deviazione perBagolino e Passo crocedomini. Una fantastica salita con belle strade e belle curve. In cima trovi un bar per motociclisti con ottimi spuntini.

Ridiscendi verso Breno-Boario terme-Pisogne fino ad arrivare al lago di Ledro. Fermati a Sulzano, puoi traghettare per visitare il Monte Isola al centro del lago.
Puoi pernottare sul lago. Ci sono mille possibilità per tutti i prezzi.

TERZO GIORNO
Dal lago, vai in direzione Brescia, prendi l'autostrada A4 ed esci a Sirmione; sosta prolungata a Sirmione che è bellissima. Terminata la visita prosegui per Verona che merita davvero una sosta con pernottamento.

Scusa la lungaggine ma...volevo provare a darti dei suggerimenti.
Pe mangiare e dormire hai davvero decine di possibilità a bassi prezzi e puoi scegliere i posti che più ti aggradano.

ciao
Saltorre non è in linea   Rispondi quotando