03-04-2009, 07:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Alting
Quote 100%
Assolutamente da fare.
Mont Saint-Michel di giorno, anche a novembre, è invivibile.
E cosi' vi mangiate con calma la specialità del luogo: l'omelette  
|
E' lo stesso consiglio che ho dato sempre recentemente a Rantax nella sua richiesta per un viaggio di 2 settimane in Francia...
Per quanto riguarda l' Omelette un "must" è mangiarla alla Mere Poulard dove vedi gli inservienti sbattere le uova per ore...!
Per quanto riguarda il cibo ti consiglio le bancarelle ai lati della baia verso la costa Bretone dove mangiare cozze ed ostriche appena pescate e con contorno di patatine fritte.
Se riesci a dormire 2 notti a Mont. Saint Michel puoi farti una gita nei dintorni e ritornare a dormire fermandoti al supermercato al paese posto all' ingresso della diga che porta alla rocca.
Compera, se ti piace, il Paté Meson, di vari tipi e straordinario, salumi, formaggi della Normandia, una bottiglia di Sidro, piatti e tovaglioli di carta e, naturalmente, Baguette....tornatene in camera e goditi il festino con prodotti tipici della regione squisiti ed a prezzi inferiori a quelli mangiati in un ristorante.
Io faccio sempre così quando viaggio in una nuova regione: almeno una volta faccio la spesa e mi gusto le specialità in camera...
Buon viaggio
|
|