Discussione: R1200R VS Speed triple
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2009, 14:53   #18
Matt78
Mukkista

ubicazione: North
predefinito

Due amici molto stretti hanno il 910.
Preso come prima moto per il fascino più che altro, sapendo molto poco di motociclette, ovviamente.
Il più neofita dopo un anno ha provato il 750 e dopo essere caduto a 50 all'ora in rettifilo grazie ad una minima sconnessione (devi avere due morse al posto delle mani per impugnare il manubrio), ed aver fracassato il suo 910 ora vuole un settemmezzo.
L'altro amico, quello con più km (15.000 contro 5000 del primo, in 4 anni, casa-bar) ha per fortuna dopo fortipressioni installato ammo di sterzo (criminali dovrebbe essere di serie per 15mila euro), sisitemato un pelo l'assetto, cercato di ovviare all'on-off con poco successo ma la moto resta a mio avviso inguidabile.INGUIDABILE, o meglio adatta a fare il pagliaccio in centro città con impennate e derapate a 60/70 allo'ora.
Parere personalissimo datemi pure dell'incompetente, ma l'ho guidata parecchio e dopo le prime volte in cui ho rischiato di volare mi sono ripromesso di starci veramente attento. Motore bestiale, troppo corta, poca avancorsa e forcella rigidissima (non di assetto ma strutturalmente). Per forza di cose ne esce un mezzo agilissimo, sensibile, ingestibile sulla strada. Per andar forte devi faticare un sacco fisicamente e mentalmente, rischiando.
E ribadisco, da suicidio usarla senza ammo di sterzo bello chiuso.
Se avesse 4 ruote sarebbe un Kart, per intenderci.
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando