Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 22:32   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta Visualizza il messaggio
Chi mi sà dire se il senso di rotazione delle gomme in oggetto è quello indicato dalla freccia scolpita su di essa.
Ho il dubbio in quanto ho notato che l'impronta a terra del battistrada sembra diversa tra il post e l'ant se monto le ruote con la freccia rivolta in avanti.
Devi semplicemente seguire l'indicazione della freccia che indica, appunto, il senso di rotazione corretto previsto per quel disegno.
La "apparente" diversità della impronta è dovuta alla necessità di ottimizzare il pneumatico per la trazione (posteriore) e frenata (anteriore), situazioni queste (accelerazione o frenata) dove servono le massime performances.

Quindi, se hai seguito il senso di rotazione corretto, significa che hai montato le gomme correttamente.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando