Quote:
Originariamente inviata da romargi
L'argomento era già stato trattato recentemente, almeno mi pare.
Non ho trovato il post.
Ieri ho montato il supporto per il bauletto ALU sull'ADV nuova (finalmente è arrivata!) ed il bauletto.
Purtroppo ci ho messo solo cinque minuti. Scrivo purtroppo perchè speravo fosse più difficile: invece è stato sufficiente avvitare 4 viti torx, accessibili anche a bauletto montato.
Sono preoccupato perchè, a fronte di un montaggio così agevole, anche lo smontaggio è rapidissimo!!!!  
Un potenziale ladro non deve neppure preoccuparsi di spaccare la serratura in quanto basta una comune chiave torx per svitare le 4 viti e portarsi a casa direttamente il bauletto con il contenuto e la piastra portapacchi!!!!!   
Anche evitassi di metterci dentro oggetti di valore, basterebbe il solo furto del bauletto + staffa per fare girare i maroni.
Qualcuno ha utilizzato qualche trucchetto per impedire o rendere più difficile lo smontaggio? Pensavo di fare saldare direttamente le viti della piastra al portapacchi!!!    
|
per dire la verità penso di essere stato io il primo a inizare a lanciare il sasso dello smontaggio facile.
Lo si sa benissimo che con una chiave torx si può smontare quasi tutta la moto, ma se ti FREGANO il bauletto come lo dichiari all'assicurazione ?
Vi dico questo perchè ho subito un furto di un'altro articolo, la polizza assicurativa è molto chiara, però è quasi un anno che sto litigando con la compagnia assicurativa, ho anche messo un avvocato.....
Per loro l'importante è che NOI paghiamo, poi quando debbono risarcire

Però cnahe MAMMA BMW potrebbe arrivarci con un sistema come in tutti i bauletti, una volta montati è quasi impossibile arrivare alla viti della piastra.
David