Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Canton Ticino
Messaggi: 120
|
Ad Antonio e a tutti quelli che sono intervenuti per l'accaduto raccontato. Mi sento di raccontare la mia storia per "molti versi molto simile" a quella di Antonio. Spero possa tornare utile a qualcuno, anche se mi auguro che capitino il meno possibile queste c****o di situazioni.
21 GIUGNO 2008 ore 12:00
Salgo sulla mia Moto Guzzi 1200 sport con la donna al seguito per fare un week end in svizzera, terra di origine della morosa al seguito. Vestiti di tutto punto (a parte le calzature), partiamo sotto un bellissimo sole.
21 GIUGNO ore 12:05
2 vie dietro casa, una macchina ha la buona idea di bruciare uno stop... risultato: frenata infinita in cui pensi: "ma porca di quella m***a... ecco adesso faccio il botto, STA IN PIEDI.. che faccio mollo i freni e schivoooo..." BUM! Che botta! Con la moto tiro completamente giù il paraurti frontale di questa monovolume "distratta", la salto, la salta anche la morosa al seguito.
Cado, 15 secondi in cui tutto è bianco..poi sono a terra, mi fa un male da morire la gamba destra. Ho già fatto un incidente per colpa di un altro figlio di buona donna e quindi so che mi conviene stare fermino fermino, senza muovermi, fino all'arrivo dell'ambulanza. La morosa al seguito è atterata tipo in piedi (Spiderwoman). Il tipo scende dalla macchina e in panico dice di non averci visti. MA DICO, IO!!! Certo, perchè se ci avessi visti saresti stato doppiamente s*****o a tagliarci la strada!
Bhe, la morosa si toglie i guanti ed incomincia ad inveire sull'automobilista.. LE LANCIA I GUANTI CONTINUANDO A DARGLI DELLO S*****O...GRANDE!
Intanto io a terra che urlo..e la faccio breve.
Sono al Policlinico San Matteo, pronto soccorso..lastre. Esito: frattura pluriframmentaria scomposta del calcagno dx (se avessi messo le scarpe da motard?!!?), frattura composta ala base del 5 metacarpo mano dx, moto con 7000 euro di danni (esito con prognosi brutta da non sottovalutare..hi hi hi).
21 GIUGNO ore 15:00
Mi confezionano doccia gessata al piede( che al momento del confezionamento era in stato pietoso, storto, gonfio, violaceo, pelle lacerata) e alla mano.
Sono sdraiato nel letto, è sabato fa caldo..etc. Solo dopo 3 giorni, e dico, 3 GIORNI, il primario si degna di venirmi a vedere (nel frattempo io ho passato 3 gg da schifo con dolori mai provati in vita mia)..dice all'equipe medica: "ma non è mai stata tolta questa doccia gessata?".. ho pensato: "e NO, C******E!".
La tolgono. Stato piede: allucinante, coperto di fittene, con la pelle che faceva schifo...fanno per gg pacchi di betadine. Intanto io non mi posso alzare, assistenza pubblica male organizzata, infermieri idiote...troppi elemnti che mi fanno inbestialire. Dalla rimozione del gesso, mi viene spiegata l'operazione a cui sarò sottoposto. Tipo il mio tallone si era spostato tutto a destra verso l'esterno, loro con due vitine me lo avrebbero riportato dritto e nel giro di 3 mesi ero "bello che nuovo". Sì...ok..però bisognava apsettare che le fittene scomparissero. passano due, tre, quattro giorni, l'operazione viene rimandata di giorni in giorno ed io, la mia morosa, i miei genitori siamo nell'incertezza più totale.
Insomma, dopo 6 giorni il primario viene e dice: "non lo si opera più, il piede andrà a posto perfettamente" ( lo stesso primario che 6 giorni prima disse: è assolutamente da operare, sei giovane, 25 anni, hai una vita davanti, se fossi un vecchio lasceremmo tutto così.."). Mio mamma trasale quando la chiamo per darle la news. Come un mastino corre in ospedale fuori dall'orario di visite e piomba nello studio del primario con la bava alla bocca chiedendo spiegazione del turnover. Lui, che intanto si stava fumando pacificamente una siga dentro l ospedale, nel suo studio, risponde a mia mamma:" Guardi è la cosa migliore, se fosse mio figlio non opererei!" (capito?!?! tenere presente questa frase per il dipanarsi della storia).
Ok, mia mamma che non è convinta e che ha lavorato come ostetricia in ospedale per 20 anni mi dice che forse sarebbe meglio sentire altri, magari spostandosi verso il Gaetano Pini di Milano. Io le dico (con tutta la mia buona fede, che ora ho perso completamente) che se il primario dice così c'è da fidarsi ed io rimango lì.
Dopo 11 giorni nella fanatstica struttura del San Matteo, dove per vedere i mondiali (italia-spagna), ho dovuto farmi tipo 100 metri di corridoio in quello stato su una specie di carello/carrozina senza l'ausilio di nessuno (sì però è anche vero che la domenica dopo ho ROTTO talmente le palle che ho ottenuto in camera un piccolo televisore per vedere la moto GP...he he he).
Passano mesi n.2
Siamo ad AGOSTO, intorno al 10 tolgo il gesso, il 2 che mi fecero. Varie visite da ortopedici, fisio per 2 mesi, ed eccomi proiettato a
OTTOBRE (la moto è stata riparata per euro 7000, ed è stata velocemente risarcita dall'assicurazione, insieme a 1000 euro di caschi)
Visto che non ho fatto le ferie parto con il mio BMW Paris-Dakar per l'Andalucia insieme alla morosa, che per la cronaca non si è fatta NULLA nell'incidente, a parte il collare per 2 settimane.
Il piede però non va bene, non riesco a correre, non riesco ad arrampicare, non riesco a stare in piede, al lavoro ( lavoro come educatore in un centro disabili) sono l'unico uomo e tutti quei lavori con i vari tetraplegici e varie non riesco più a farli. Il medico del lavoro mi toglie dal 90% delle attività.
E intanto mi risuona in testa la frase del primario. Il piede non funziona, non va bene. Cambio plantari su plantari e calzature su calzature, senza risultato.
Dolori alla schiena per la postura errata, male al ginocchio dx per come poggi il mio svirgolato piede. Non riesco a frenare con il freno posteriore in vespa...TRAGEDIA!
Specialisti dicono che non si può operare, che è pericoloso, che andrà a posto così.. ma io ho forte tendiniti, etc.
GENNAIO 2009
Sono passati quasi 7 mesi dall'incidente ed io sto ancora di m****a!
Tramite avvocato di milano (cambiato rispetto a quello datomi dall'assicurazione) mi manda, sono deciso a chiudere la malattia a fini assicurativi, a gennaio da un certo luminare ortopedico di milano che dovrebbe farmi la visita medico legale di parte per la cospicua somma di 1500 euro!!!!!
Il luminare guardandomi il piede esclama: "che disastro! qui il tutto sta andando in contro a malformazione, è da operare!" E sia!
Non riesco bene ad essere contento della notizia, l'idea di ripiombare a letto, senza muoversi, mi fa tremare...senza lavoro, moto, la bella stagione, i giri in collina, la MTB..diamine!
Il luminare dice che l'operazione costerà 15000 euro, ma di stare tranquilli che ci avrebbe risarcito l'assicurazione avendo io ragione al 100%. 200 euro la visita.
Ok, i miei (anime sante che sino a quel momento mi avevano aiutato economicamente a sostenere tutte le spese mediche, che ammontavano a circa 3000, che io non avrei mai avuto) si tirano indietro le maniche e dicono che per loro non c'è problema, l'OPERAZIONE Sà DA FARE".
Ritorniamo in studio, viene anche mi opadre, ed il luminare ribadisce a richiesta di mio padre, che il tutto verrà a costare 15000 euro.
FEBBRAIO 2009
Il luminare mi manda a fare delle lastre da una tipa di milano super rinomato che fa lastre da paura, a lui sarebbero servita da studiare con l'equipe medica per fare l'operazione (oprazione di cui tra l'altro è sempre stato sul vago, senza dare mai troppe informazioni, con un aria sempre da BRILLANTE, SO IO IL PIù FIGO). Costo lastre 450 euro (non ci credevo quando me li ha chiesti, mi sono fatto ripetere la cifra, c***o per 4 lastre!!!).
Fisso l'operazione per il 10 marzo. Mi chiam un certo assistente del prof che mi dice che si occuperanno loro di tutto, di placche, piastre, etc..è molto professionale e riescoa strappare qualche info in più sull'operazione.
Come ha detto il luminare lui mi avrebbe operato alla CLINICA CAPITANIO DI MILANO.
Ricoverato il 9 marzo in una suite a tutti gli effetti: sono in stanza singola, mangio con posate d'argento, tele, tutte le infermiere e le suore gentilissime. Mi fanno gli esami del caso.
10 MARZO
Mi fanno firmare qualche scartoffia su responsabilità e cazzi. Parlo con l'anestesista che mi consiglia di fare la totale, l'operazione è impegnativa, etc.. ok, le dico e mi fa firmare una scartoffia.
Passa poi l'assistente del luminare, mi dice l'operazione in cosa consiste per filo e per segno (2 ore prima..sigh!), mi dice che sarà una tripla osteotomia, mi metteranno placche biotek, mi metterano osso sintetico per rimpire là dove mancherà.
ore 10:30 passa l'anestesista che mi fa una punturina sul braccio che mi fa letteralmente planare: sono sveglio, mia mamma accanto mi racconterà mi tardi che facevo una specie di "on/off" continuo, dolce, tra sveglio e dormiente...mha!
La svolta: passa l'assistente del prof che mi dice che probabilemnte mi metteranno le cellule staminali mie prelevate dalla mia anca, tecnica, dice lui, molto fica, poco invasiva, molto avanguardista.. che gli dico? certo..c***o ero mezzo stordito, se uno ti propone una cosa così, che gi dici?!? Firmo le scartoffie.
Vado in sala, mi risveglio dopo 4 ore. operazione andata a buon fine.
Rimango nella suite 4 giorni ancora, 4 giorni in cui ho il tempo di scoprire che: SORPRESA SORPRESA SORPRESA
il costo di 15000 euro è la sola parcella del luminare
ci sono poi
4000 euro dell'assistente
7000 euro di placche, innesti, i cosìdetti "pezzi di sintesi"
2000 euro per l'anestesista
500 euro x gg di clinica, moltiplicato per 5 gg totali
2000 euro tra esami e varie
TOTALE: 36000 euro.
A miei a momenti viene un colpo, non so come, passando due giorni da schifo, letteralmente, in cui hanno perso almeno dieci anni, recuperano i soldi. Orgogliosi pagano.
Adesso io sono a casa, con il piedone ingessato, lunedì prossimo mi toglieranno i punti e mi faranno il gesso che dovrò tenere per 1 mese e mezzo!
Conclusioni: adesso sono preoccupato che l'assicurazione vada in causa con me, perchè anche se ho ragione al 100%, ho un ammontare di spese mediche pari a 40000 euro. Il luminare, poco chiaro, una persona di MERDA (ora lo scrivo perchè merita) ha capito bene che, visto che c'era in ballo l'assicurazione, dalla storia si poteva trarre profitto. MAI ESSERE IN BUONA FEDE, CHIEDERE SEMPRE TUTTO, A COSTO DI ESSERE PRESI PER SPACCAMARONI, LA GENTE CHE VIVE AL DI SOPRA DELLA REALTà NON TIENE CONTO DI VARIABILI PER LA GENTE COMUNI DI VITALE IMPORTANZA.
Poi per quanto riguarda i medici della struttura pubblica: che IPOCRITI! non avevano voglia di spendere per l'operazione, e cmq era un po complicata per via delle fittene (colpa sempre loro!)..etc. INCOMPETENTI: avrei dovuto ascoltare mia mamma e andare al Pini. Mi piacerebbe adesso andare lì dal primario e sbattergli in faccia il mio piede ingessato con relativo stampato dell'operazione e dire: "è così che sarebbe GUARITO PERFETTAMENTE?!?!?COGLIONE (e anche qui ci sta tutto)
MAI ASCOLTARE UN SOLO PARERE IN SITUAZIONI DUBBIE E SE APPENA POSSIBILE ANDARE IN STRUTTURE PRIVATE(è triste, ma purtroppo è così).
Adesso con l'avvocato si pensava di fare causa anche al san matteo, anche se i termini per poter far causa sono al limite. Mi sa che per ora va così, intanto penso a rimettermi, poi una volta chiusa la parte con l'assicurazione ci penserò (l'idea mi aletterebbe anche, però gli sbatti, i soldi, e l'incertezza che ci sarebbe non so se varebbero poi così tanto la pena).
Ora più che mai, cmq, prendo in considerazione l'invito che fa anche Antonio: farsi una assicurazione privata sanitaria (anche se a sto punto tanto vale che, se sono costretto, in Italia, dove il servizio sanitario è pubblico, a farmi una ass. privata, allora tanto vale che mi trasferisca in svizzera con la mia donna, dove l'ass privata è l'unica alternativa... non ci sto, io la pago già con le tasse l'assistenza sanitaria!!!).
It's not important how fast you go, but how you go fast.. stile BMW su tutti!
__________________
...per la stessa ragione del viaggio,viaggiare... BMW R 80 g/s PD,Honda 750 Four k2,Vespa 180 Rally
|