Discussione: Sicurezza bauletto ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2009, 23:20   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Sicurezza bauletto ADV

L'argomento era già stato trattato recentemente, almeno mi pare.
Non ho trovato il post.

Ieri ho montato il supporto per il bauletto ALU sull'ADV nuova (finalmente è arrivata!) ed il bauletto.
Purtroppo ci ho messo solo cinque minuti. Scrivo purtroppo perchè speravo fosse più difficile: invece è stato sufficiente avvitare 4 viti torx, accessibili anche a bauletto montato.

Sono preoccupato perchè, a fronte di un montaggio così agevole, anche lo smontaggio è rapidissimo!!!!

Un potenziale ladro non deve neppure preoccuparsi di spaccare la serratura in quanto basta una comune chiave torx per svitare le 4 viti e portarsi a casa direttamente il bauletto con il contenuto e la piastra portapacchi!!!!!

Anche evitassi di metterci dentro oggetti di valore, basterebbe il solo furto del bauletto + staffa per fare girare i maroni.

Qualcuno ha utilizzato qualche trucchetto per impedire o rendere più difficile lo smontaggio? Pensavo di fare saldare direttamente le viti della piastra al portapacchi!!!