Quote:
Originariamente inviata da teoconte
E penso che alla fine, se e quando troverò il portapacchi, è quello che farò anch'io!
La moto la uso solo nei weekend e quindi, avendo anche a casa una piccola officina, ho tranquillamente il tempo di prepararla il base alle esigenze, del carico e alla presenza della zainetta
Ciao!
|
Aggiungo inoltre che montare l bauletto imbullonato alla piastra originale è facile, sicuro e pratico.
L'unica cosa da tener presente che bisogna realizzare una piastra in alluminio da mettere a sendwuich (come cavolo si scrive) tra uno spessore di plastica da 0,5 Cm, da mestmesticheria per intenderci, al fine di ammortizzare le vibrazioni al bauletto (dannosissime se lo usiamo per attrezzature fotografiche) e per rendere la struttura più sicura. Inoltre le viti devono passare da dentro il bauletto con dei bei bulloni in acciaio a testa larghissima e rondelle pure larghissime. ne bastano 4.
Se ho tempo posto le foto del mio eccellentissimo lavoro.
I bulloni devono essere di quelli autofilettanti onde scongiurare lo svitamento.
Io lo uso dal 2004 in giro per l'Europa per servizi fotografici e la mia attrezzatura è ben sicura al suo interno.
Inoltre ho aggiunto l'estensione di STOP e LUCI di posizione al bauletto, collegabili con un cavetto ad innesto che, inserisco, all'occorrenza.