Aggiornamento: la trattativa sta andando avanti, anche di sera: ho ricevuto una mail dal concessionario 1\2 ora fa.
A parte il fatto che mi ha fatto una proposta, che oserei definire indecente, sull'acquisto di un RT nuovo,(si capisce lontano un km che a breve uscira' il modello nuovo), mi ha confermato che la moto ha 90000km (mi piacerebbe conoscere il proprietario solo per chiedergli dove e' andato in tre anni per fare quella cifra di km), che ha l'ESA (ach) , e tutti gli accessori di rito che si mettono sulle RT. Mi ha ulteriormente confermato l'estensione della garanzia a 24 mesi e che la prendera' indietro alla scadenza dei 2 anni.
Come valutazione, dovendo io dare un mezzo in permuta, i conti si fanno in due secondi:
la mia moto e' stata valutata da altri concessionari, chi piu' chi meno dagli 8000 ai 8700 euro. Il conce BMW ha valutato la sua moto 9800 e se decido di acquistarla devo dare 1000 euro tutto compreso, ossia della mia mi darebbe 8800 che non e' male (ammesso che la RT valga 9800 euro:e' un 2006).
Poi e' arrivata la proposta indecente sul nuovo (prezzo con accessori 17700 euri):
la mia + 8000 euro pagabili in 24 mesi ad interessi 0 oppure 1000 euro di accessori in omaggio per il pagamento in contanti. Vorrebbe dire che della mia mi offre anche una supervalutazione.
L'occasione e' ghiotta, ma sara' che non ho intenzione di fare debiti (visto che non ne ho, voglio mantenermi cosi') o che sono convinto che comunque spenderei 17700 euro che fra tre anni saranno valutati non piu' di 10000, e quindi penso di decidermi (previa approfondita visione del mezzo) per l'usato.
|