Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2005, 19:33   #12
spaix
Guest

predefinito 2° Meccanico e 2° Responso

cari amici di quellidellelica, oggi pome sono stato in un altra officina per far vedere ad un altro nuovo meccanico (forse un pò più fidato del primo) la mia frizione, e sentire cosa aveva da dire, ovviamente non ho detto nulla di tutto quello fatto prima.
Il responso è stato purtroppo il seguente: sta per cedere il ripartitore della frizione (credo di aver capito così), un pistoncino che sta proprio lì e che tra un pò mi farà arrivare l'olio fino al disco, noterò tra qualche tempo che la frizione inizierà a slittare (più o meno è la stessa cosa che mi aveva detto il primo mecca anche se ha usato una terminologia diversa)
Il preventivo ad occhio è stato di 450 euriiiii, disco frizione escluso, e altri cazzi se escono sono sempre i miei!! Adesso io sono senza parole, purtroppo dopo soli 18.800 Km la mia RT acquistata usata in ottobre inizia a darmi le prime noie, e pensare che le ho comprato neanche una settimana fa le scarpette nuove (metzler Z6) con le quali va in giro ed è invidiata da tutti!!!
Resto in attesa di qualche cenno di conforto da voi tutti e un grande saluto agli amici che tra ieri e oggi hanno vissuto la mia disavventura consigliandomi per il meglio. PS La guarnizione c'è, quella specie di soffietto a piramide che resta adeso al tappo, il cazzone sono io che non ci avevo fatto caso; purtroppo sono alle prime armi. Ma se qualcuno mi manda le schede di come smontare una frizione quasi quasi ci provo !!!! Certo lo facevo da ragazzino sulla vespa, ma mi sa che non è proprio uguale..
Saluti ancora a tutti.
  Rispondi quotando