Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2009, 19:44   #11
BICI63
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Trapani
Messaggi: 165
predefinito

Il fatto che a seguito di ordinativi record l'azienda sia stata costretta negli ultimi anni a chiudere un occhio circa i controlli di qualità è stato candidamente ammesso da uno dei massimi dirigenti di BMW Motorrad nel corso del 2008 ed in particolare a proposito della scandalosa quantità di persone rimaste a piedi per la difettosità delle antenne anulari dei modelli 2005-2006.
A mio modesto parere è vergognoso il sol fatto che lo si ammetta così candidamente, tipico di chi sa che stà comunque rischiando poco o nulla !
In pratica l'azienda ci sta dicendo: se e quando le nostre vendite impazzano, noi per far fronte agli ordini rinunciamo completamente o quasi ai controlli di qualità, poi, alla bisogna, faremo i richiami, tanto gli utenti sono talmente innamorati dei nostri prodotti e c'è talmente tanta mancanza di alternative possibili sul mercato sia alle GS che alle RT che chi vuole una moto con queste caratteristiche sempre da noi deve sbattere !

Qualche anno fà un ragazzo che lavorava presso una azienda meccanica del nord Italia loro fornitrice di ingranaggi mi disse che dovettero comunicare all'azienda che una partita dei suddetti ingranaggi era venuta fuori con dei difetti costruttivi, chiesero quindi a BMW un breve lasso di tempo per rifarli a regola d'arte e la risposta fu di mandarli lo stesso perchè avevano moltissime moto da consegnare, poi al limite si sarebbe intervenuto in garanzia, tranne, ovviamente, per gli sfigati che rompevano dopo 2 anni e qualche giorno !!! Come vedete si tratta proprio di politica aziendale e non di casualità avverse !

C'è da sperare a questo punto vivamente che un pò di sana crisi gli faccia vendere quel 20-30% di pezzi in meno per anno tanto da poter rientrare nei parametri di "tranquillità produttiva" precedenti che ristabiliranno (speriamo) lo status quo fino alla generazione delle "ghise" 850 - 1100 - 1150 che si sono sempre dimostrate veri e propri "Panzer" assolutamente inarrestabili ! Fra le decine di persone che conosco con 1100 e 1150 (molti dei quali onorevolmente kilometrati) non ricordo mai di aver sentito di interventi che vadano oltre la ordinaria manutenzione, al limite qualche frizione dopo 50-60.000 km, null'altro mai !


Ciao a tutti
__________________
Bartolo
BMW R 1150 RT

Ultima modifica di BICI63; 26-03-2009 a 19:48
BICI63 non è in linea   Rispondi quotando