Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2009, 18:49   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.922
predefinito Cavetto Zumo, connettore BMW e guaina termorestringente

Vorrei montare il cavetto di alimentazione dello Zumo collegandolo direttamente al cavetto originale BMW (quello da 12 Iuri con i tre fili che escono).
Dovrei spelare i cavi e saldarli direttamente (ho un vecchio saldatore a stagno) al cavetto Zumo dopo aver tolto i capicorda.

Mi piacerebbe utlizzare della guaina termorestringente per isolare al meglio il tutto, specialmente considerando che la "matassa di cavi" verrà posizionata dalle parti del becco e quindi sarà abbastanza esposta all'acqua.

I cavi mi sembrano di diametro differente. Avete idea del diametro della guaina che dovrò acquistare?
Secondo voi, devo isolare solo la giunzione dei cavi (dove farò la saldatura) o è necessario ricoprire anche il connettore con i tre file che escono?
Oppure, potrei fare a meno della guaina ed utilizzare del comunissimo nastro adesivo telato?

Infine, sono ben accetti ulteriori suggerimenti su dove collocare il metro e mezzo di cavi, su dove fare passare i fili, come avete isolato il tutto, etc, etc,... ogni consiglio agguntivo è gradito!

Grazie a tutti!

PS: nel vecchio GS avevo collegato tutto direttamente alla batteria, smontando il serbatoio e facendo passare i cavi in maniera pulitissima. Ora vorrei evitare, visto che ho investito 12 euro nello spinotto originale!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando