Non entro nel merito delle tasche altrui. Ognuno è giusto che guardi nella sua saccoccia.
So che quando vado a farmi un giro di un week-end, dormo due notti in un bell'hotel e mangio a cena ed a pranzo, difficilmente spendo meno di così.
Una camera 70+70 euro li costa, mangiare a cena 35/40, mangiare a pranzo 15/20, etc. Fa sempre 200. Potrà fare 180? 170? ... via, 150!
Ma quì mi danno anche il regalino (una polo, una maglia, etc), mi portano con il bus a cena e mi riportano in Hotel (e se piove o se bevo...), mi portano in giro, non mi devo sbattere un cazzo perché basta un colpo di telefono ed un bonifico.... e lo fa gente che non ci guadagna niente... e se avanzano 2 euro verranno dati per la gestione e la sopravvivenza del forum (gratuito) su cui passa alcune ore del mio tempo e conosco anche nuovi amici oppure in beneficenza.
Può darsi che sia caro. Ma francamente mi danno più fastidio i soldi che do al concessionario anche se solo per il tagliando, o allo stato per il bollo, o alla Genertel per l'assicurazione... o... al distributore perché quando faccio il pieno (35 litri) spendo il doppio che per il pranzo di sabato...
Senza polemica, è solo una considerazione assolutamente personale e rispetto al 100% ogni singola altra e contraria motivazione altrettanto personale...