Detto tra i denti, hanno rotto il belino.
Io vado tutti i giorni a lavorare in moto. Ho l'ufficio in una zona che per i parcheggi è una disgrazia.. però arrivo sempre ben prima delle 8, quindi un buco lo trovo. SE però devo andare via per qualsiasi motivo, poi è difficile ri-parcheggiare entro i limiti.
Ora...
..non parcheggio sul marciapiede, rimango sempre entro le linee di demarcazione, non ingombro passi carrabili o riservati, non parcheggio sui posti disabili.. insomma.. non dò fastidio a nessuno..
eppure..
quella grandissima vacca bionda che gira sempre nei paraggi mi timbra regolarmente.. il mese scorso 5 multe..
se la prendo la scanno a mani nude.
Domani posto una foto di DOVE parcheggio di solito e dove (spesso) mi fanno la multa...
Eppure.. ho una moto catalizzata, che inquina poco, ingombro meno di una smart, non faccio code, con una moto vado a lavorare io e la mia ragazza.. dico, non mi sembra di contribuire più di altri all'inquinamento cittadino.. ma niente, tolleranza zero (quasi a livello persecutorio...)
Ormai la solita multa la riciclo per più giorni, cioè me la metto in tasca, ed il giorno dopo la rimetto a suo posto.
Sara reato anche quello ??