Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2009, 02:11   #1
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
Messaggi: 945
predefinito Ultimamente mi è successo questo ...

l'indicatore della benzina dopo il pieno, non risale immediatamente così come l'autonomia residua che cresce di 1 km ogni 5 percorsi. Successo una volta poi tornato tutto normale (alcuni mesi fa)

il passaggio con l'ESA da 1 a 2 passeggeri avviene regolarmente (moto accesa ma ferma) ma per tornare ad un passeggero devo spegnere e poi riaccendere la moto. A volte, il cambio del settaggio richiede lo spegnimento e riaccensione della moto, a volte no (da circa 1 mese)

l'indicatore pressione gomme segnala che la pressione dell'anteriore è sceso a 1,7. Mi fermo controllo la gomma e mi sembra tutto regolare. Riaccendo, riparto lentamente cercando qualco che mi indichi un gommista. Faccio pochi metri e, secondo l'indicatore, starei girando sul cerchio ma la guida è del tutto normale. Spengo, metto la moto sul centrale e cerco il chiodo nella gomma ed il numero del carro attrezzi. Nessun chiodo e gomma bella tosta.
Riaccendo e ..... pressione gomma anteriore nella norma
(ieri)

Nel rientro dal girello di ieri, mi accorgo che la manopola del gas non è fluida e ogni tanto rimane accelerata (per fortuna erano finite le serie di curve e tornati). Stamattina il difetto è più frequente e stasera la manopola è praticamente incastrata e bisogna portarla indietro forzando (ho il cruise control, quindi il doppio cavo). In box, nel silenzio, mi accorgo che la rotazione della manopola è forzata e si sente come uno sfregamento, cigolio. La manopola non struscia nel blocchetto comandi nè nel bilancere.

I punti 1, 2 e 3 potrebbero essere risolti con un aggiornamento delle centraline.
Ma il 4?? e io domani al lavoro come ci vado? Il mecca, già sentito, è strapieno (è arrivata la primavera!!)

Mukka immatricolata 6/2008
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando