Quote:
Originariamente inviata da Leobos
allora ragazzo...io ed il mio gruppo quest'anno andremo per la sesta volta, ormai conosco la Sardegna a memoria.
qualche suggerimento:
- evitare parte nord (costa smeralda per intenderci), bello il mare ma le strade mica tento divertenti
- assolutamente da percorrere la Orientale sarda, inizia il bello da Dorgali, fino ad Arbatax è bellissima, poi c'è uno stacco un po' palloso e ricomincia il bello nelle gole che tagliano fino a Cagliari evitando la zona di Villasimius
- assolutamente da percorrerele strade del nuorese, con sosta al centro sul Gennargentu presso il paese di Belvì (ad un certo punto ti stancherai delle curve!), li troverai la sardegna ed i sardi veri
- sempre da Belvì la strada ch epassa al centro verso Cagliari e passa per Laconi è bellissima
- sulla costa occidentale la strada che va da Carbonia ad Arbus è bellissima e li non puoi esimerti da un bagnetto a Piscinas dove troverai le dune diu sabbia più alte d'Europa (attenzione allo sterrato di 5/6 km, comunque abbstanza agevole)
- andando verso Nord sempre sulla costa occidentale, ti romperai un po' le scatole fino ad Oristano, poi la strada arriva a Bosa e li inizia uno dei tratti più belli a mio avviso, la ALGHERO - BOSA (o viceverwsa :-) ) ti rimarrà nel cuore e quando ad Alghero ti sfilerai il casco per una sosta nella splendida cittadina, faticherai a levarti il sorriso dalla faccia, avrai una specie di paresi !
per i dettagli non esitare a chiedere !!!
|
Io ho bisogno di chiedere qualcosa: nella Barbagia quale è il paese dove consiglieresti di fermarsi? Siamo un gruppo numeroso con le donne e non ci si può fermare in tutti i posti altrimenti non so quanto ci mettiamo a vedere il posto.
Stessa cosa dicasi per la Occidentale nord.