Infatti lunghezza arti ci siamo; la giacca (spalle, maniche torace, anche in vista di una protezione tipo Spidi Warrior) ci sta tutta.
Anche i pantaloni quanto a lunghezza potrebbero andate. Sono un pò abbondanti in vita. Se l'elastico fosse un po piu stretto andrebbe bene. Il ragazzo che me l'ha prestata (la vende a 400 euro è praticamente nuova, bellissima) leggermente più alto di me ha il mio stesso fisico. Forse leggermente più sottile. Mi chiedo allora: se la tuta deve essere leggermente abbondante, ok, questa. Se deve essere più "giusta" una 50 forse andrebbe bene.
Insomma mi trovo tra la 50 e la 52, con una certezza: nella mia attuale dainese, touring sto stretto. Se devo allargare fuori la gamba in piega su 90° (per ipotesi) riesco ad allargarla a 40°, poi tira da bestia tra coscia e ginoccio impedendo il movimento nonostante il "sottocoscia" elasticizzato.
Se Stefano ha una 52 ed è alto 1,76 (non so quanto "rotondo") delle due l'una. O ogni marca ha vestibilità diverse (Giada dixit) oppure ci vuole un poco abbonante per muoversi bene in sella.
Boh....illuminatemi.
ps ieri sera ho visitato il sito della Gimoto che le fa su misura. Fantastico il fatto di personalizzarle.
Solo che una tuta (in pelle mukkosa) costa 900 euro, in canguro, 1200.
Care, ma che meraviglia
Ps
Non so prenderò la tuta Monza.
il ragazzo la vende a 400 euro forse a meno. E' uno spettacolo per come è tenuta. Se qualcuno fosse interessato me lo dica.
ps2
ho visto anche il sito della Arlen Ness.
Belle. Costano meno di marche più blasonate? Come vi ci trovate in caso le possediate?