Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io non credo che sia finita un'era; basta vedere quanti hanno aderito lo scorso anno nonostante fosse in Sicilia, posto non vicino a tutti.
Secondo me i motivi delle scarse adesioni di quest'anno sono principalmente 2.
Il fatto che sia a Piacenza; senza voler offendere nessuno, ma diciamo che come location non ha un richiamo forte come altri posti nei quali si sono svolti altri mukken.
Il fatto che duri un giorno solo; un raduno nazionale deve raccogliere adesioni da tutta l'Italia. Prendi me (anzi non io non faccio testo perchè vengo comunque  ), io abito a 1.000 km da Piacenza e se devo organizzare un viaggio (perchè di viaggio trattasi) le ore di autostrada non possono essere più di quelle che trascorrerò nella destinazione di arrivo. Io ci metto un giorno per venire su (il venerdì 10 ore di autostrada) mi faccio un giorno di Mukken (il sabato) e mi rifaccio un giorno di autostrada (altre 10 ore la domenica); è un massacro !!! Diverso è se dura almeno 2 giorni in cui ho il tempo di godermelo, soprattutto se c'è uno zainetto che giustamente ha le sue pretese. E non sono il solo ad avere questo problema della distanza/tempo.
IMHO 
|
ha scritto tutto lui per me... aggiungo che non mi frega una mazza del dove si fa,
al Mukken si va e basta, sennò che stiamo a farci qua dentro?! Anche se in verità io me la prenderò più comoda quest'anno, partendo giovedi' e rientrando lunedi'.
Rispetto alla location ed a chi è "attento" a queste cose... usare quale "intestazione" una qualunque località di campagna là intorno avrebbe sortito un effetto migliore!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=10