Discussione: Viaggio verso Yalta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 15:40   #2
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 950
predefinito

Ciao
Qui trovi un resoconto di viaggio simile a quello che intendi fare: http://www.italobarazzutti.it/nero.html
Tieni presente che lo scorso anno, o l' anno prima, apparve un report di viaggio, sulla rivista Mototurismo, con meta Samarcanda attraverso Turchia-Georgia-Azeibarjan e ritorno attraverso il Kazakistan-Russia-Crimea-Bulgaria.
A parte le vicissitudini tipiche di un viaggio così complesso, la parte più "tragica" è stata quella del passaggio per la Moldavia e le sue enclavi separazioniste con conseguenti vicissitudini dovute alle vessazioni economiche subite dalle polizie locali.
Non ti fidare delle cartine geografiche perchè non riportano le enclavi separatiste, piuttosto studia bene il percorso e "naviga" alla ricerca di report di viaggio sui vari siti di viaggiatori, meglio se camperisti.
E' un viaggio che anch' io ho in programma in futuro, ma intendo percorrere la costa Turca del Mar Nero, entrare in Georgia, passare la frontiera Russa arrivando a Soci, una delle mete turistiche tra le più frequentate del Mar Nero, entrare in Ucraina, visitare la Crimea e terminare il viaggio ad Odessa prendendo il traghetto per Istanbul.
Prova a studiare questa opportunità, sicuramente ti eviterà problemi di frontiera riscontrati da altri viaggiatori.
Ciao
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando