Come qualcuno sa, l'ultimo giorno di viaggio in Patagonia, la mia moto ha avuto un problema alla frizione.
In pratica sentivo le marce molto dure nello scalare e , alla prima occasione in cui mi sono fermato, in prima marcia con frizione tirata, la moto continuava andare avanti, quindi freno tirato, puzza di bruciato e moto spenta con la levetta d'emergenza.
Ho proseguito fino a sera con lo stesso problema, grazie ai miei compagni di viaggio Mascam/Mures e Marcobarry abbiamo effettuato lo spurgo......niente, smontato l'attuatore, ma non era lui, continuava a fare lo stesso problema.
Il giorno dopo, ultimo di viaggio, ero costretto a cambiare senza frizione ed avevo grossi problemi a trovare la folle e quando non ci riuscivo spegnevo con la leva d'emergenza , perchč con la frizione tirata la moto proseguiva lo stesso.
Messa la moto nel container in sudamerica, atteso 2 mesi per arrivare in Italia

, ho acceso la moto ed essa NON HA NESSUN PROBLEMA................. oggi avevo l'appuntamento al concessionario, ma senza l'evidenza del problema non me la smontano, ma la provano per 3 gg. (la moto č in garanzia).
Chi ha una spiegazione ?