Quote:
Originariamente inviata da sauternes
inevec io ieri ho partecipato al mio primo raduno: una 50ina di moto (la maggior parte BMW, poi diverse stradali e qualche custom) in giro attorno al lago di Garda, si è trattato di una cosa nata da Facebook (ma c'era comunque qualche elichista) quindi senza motoclub ufficiali, ma lo stesso mi è sembrata gestita bene e non mi sembra ci siano stati momenti critici.
io ero abbastanza preoccupato per la mia inesperienza ma vedendo che lo spirito dei partecipanti era quello giusto, cioè facciamoci un giretto assieme e poi fermiamoci a mangiare, mi sono divertito senza preoccupazioni, anzi ben vengano altre esperienze di questo tipo.
|
Certo che girare in 50 sul lago di Garda ieri, col casino che c'era, deve essere stato una bella impresa, se siete rimasti tutti e 50 insieme.
O andavate a 10 all'ora dietro le macchine ho vi siete sparpagliati su parecchi chilometri.
Anch'io ero sul lago controvoglia per accompagnare alcuni amici, che insistevano, a percorrere una bella stradina ripida, stretta e tornantosa, che da Brenzone sale verso il Baldo, per poi raggiungere Caprino. Tra l'altro non abbiamo neppure potuto transitarla tutta per causa della neve nel tratto più alto.
Conclusione: mai più sul Garda di domenica fino a quest'autunno.
Tornando al discorso iniziale sui comportamenti motociclistici: tantissimi (io compreso!!) fuori in continuazione a superare le chilometriche colonne, ma per fortuna non ho incontrato nessun imbecille a velocità smodate o a fare altre fesserie.