Pantaloni Comfort Shell e Streetguard2
Sto cercando un paio di pantaloni da abbinare alla mia giacca streetguard 2 (trovata scontata al 50%). Di pantaloni SG2 non se ne trovano assolutamente. Ormai ci ho rinunciato.
Detto questo, oggi ho girato un pochino per concessionari per trovare un'alternativa valida.
Premetto che:
- non ho intenzione di prendere gli Street 3 per il costo esagerato e perchè, dopo averli provati, non me li sentivo per niente bene addosso;
- i miei vecchi street 1 senza imbottitura andrebbero ancora bene per un po' (e infatti continuerò ad usarli finchè non troverò altro)
- non ho mai usato in vita mia pantaloni con l'imbottitura interna. Anche per sciare utilizzo la tuta da sci senza calzamaglia direttamente sulla gamba nuda;
- utilizzo la moto da marzo a novembre; tuttavia girando quasi esclusivamente su percorsi alpini alpini spesso la temperatura rasenta lo zero.
Nei casi più critici e temperatura prossima allo zero al max indossavo dei leggeri pantaloni di cotone sotto i pantaloni.
Detto questo, mi sono sempre trovsato bene con il completo Street uno di cui i pantaloni sono sprovvisti di imbottitura.
Tra le varie alternative mi hanno proposto la Comfort Shell che non conoscevo. A prima vista sembra un po' leggerina ma, tutto sommato, come tipologia di tessuto mi sembra decisamente meglio della Tourance.
Secondo voi potrei accoppiarla alla Street 2?
Anche se sembra leggerina, per me è tollerabile avere la gambe meno coperte.
In che range di temperatura è utilizzabile?
Si può usare intorno ai 5° C?
L'impermeabilità è buona?
A prima vista sembrerebbe molto simile alla Street 3 SENZA imbottitura (la prima cosa che farei ai pantaloni street 3 sarebbe proprio togliere l'imbottitura).
Cosa ne dite?
Last but not least: il prezzo!
C'era un ultimo paio di pantaloni, proprio la mia taglia a 300 euro tondi tondi.
Come vi sembra?