Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2005, 08:52   #43
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albi
Mi son sempre trovato bene con le Anakee d'inverno e le Tourance d'estate.
NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI!

Mi metto nei panni di uno come me (ah già, ci sono ) che deve cambiare le gomme e legge sto topic per trarre ispirazione. Qui si dice tutto e il contrario di tutto!
Aggiungo non il mio parere, ma quello del mio gommista con i capelli grigi, motociclista, che ha SEZIONATO entrambe le gomme. Il suo verdetto: le tourance sono vere radiali, per lunghi viaggi a pieno carico, un mulo. Le anakee sono semi-radiali, leggermente più morbide di mescola ma sopratutto più sensibili come carcassa (da cui le maggiori prestazioni ma anche la minore prevedibilità).
Quindi: le prime per i veri viaggiatori che chiedono affidabilità e costanza, le seconde per chi va in gita la domenica e vuole sportiveggiare. IPSE DIXIT.

Quindi che gomme metterò, dopo 14mila km di metzler alla frutta che ancora vanno? Boo'...
Rado non è in linea