Discussione: Gomme 1200 RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2009, 15:04   #103
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco FT Visualizza il messaggio
Ok Mauro, ho capito, intendevo dire che fare un uso normale della MUKKA con le conti è possibile, io , del resto, non credo di essere capace di portarle al limite: non riesco a piegare più che fino a 4 o 5 mm dal bordo della spalla della gomma.
Comunque da quello che leggo la tua competenza non è assolutamente discutibile!
Io, purtroppo mi sono sempre affidato al conce BMW di zona per le gomme, fino a quando non l'ho cambiato e mi sono accorto che BMW fa le moto buone ma non sempre i meccanici! Lui mi ha sempre montato le Metz. roadtech e le ritengo una schifezza sia per tenuta che per omogeneità di comportamento: poco grip e brividi in piega a non finire per colpa del profilo e della mescola.
Se riesco a trovare qui in sicilia le Dunlop Qualifier saranno le prossime che proverò
Saluti, Francesco
Ciao Francesco, purtoppo a volte ci fidiamo di persone che sanno meno di noi, in quanto non sono appassionate come noi e quindi il loro obbiettivo è più sul guadagno che sul dare un consiglio reale al cliente.

Io personalmente ho visto che ho migliorato molto sulla guida montando delle gomme che dessero fiducia, in ogni caso ti avviso che in questi giorni sono uscite le nuove Qualifer II bimescola, queste sono gomme stupende e credimi se con le metzeler Z6 in piega arrivavi quasi alla fine con queste pieghi fino in fondo senza nessun problema, devono arrivarmi, appena montate ti faccio sapere.

Ciao Mauro