......per far solo maggiori profitti, se ne parla da tempo; alcuni anni fa era davvero così (negli anni '90 ci ho lavorato ed ho trovato tanto marciume) e per questo incominciò questa diversa scalettatura, poi i sinistri sono calati (sono dati reali riportati da riviste di settore da tempo) conseguentemente al rapporto sinistri a premi ma le tariffe restano ancora alte. Ripeto è risaputo come lo è anche, ancora purtroppo, il basso grado di fedeltà di tanti addetti ai lavori: leggi liquidatori, ispettori etc. etc.
Negli anni in cui ho svolto questo lavoro mi sono anche imbattuto in vere e proprie organizzazioni criminali che svolgevano questa attività come le altre, oggi, ripeto e tutto cambiato.
Cmq, non sta a noi clienti suggerire soluzioni ma, alle compagnie riuscire a fare pulizia dentro le proprie compagnie ed inoltre ma perchè le compagnie estere sono così poco presenti?! Le conpagnie fanno cartello e l'ISVAP non controlla nulla!
I dati da verificare sono molteplici ma su tutti quello che risalta è il costo del premio RCA
Io riesco ancora a risparmiare qualcosa perchè ho aderito alla classe bonus-malus quando non era ancora di legge ma facoltativa per alcune...ma per tutti gli altri è davvero troppo onerosa...
Saluti!
Ultima modifica di fabsalem; 19-03-2009 a 10:24
|