Quote:
|
io una moto la tengo così
|
Io anche meglio perchè molti controlli li faccio non alle scadenze ma ogni volta che sento un "rumorino" o vedo un trafilo o semplicemente mi viene l'estro.
Ripeto: credi che una moto tagliandata a "scadenza" sia meglio di una tagliandata da soli? In questo secondo caso spesso capita proprio come ho scritto qui sopra, e cioè che che si fà i tagliandi da solo ci dia una guardata ben più spesso delle "scadenze".
Per inciso ai 1000 ho preteso il cambio olio cardano (e per essere certo che me lo facessero ho "segnato" il tappo, vedi un mio 3d del periodo) nonchè mi sono fatto mettere l'olio sintetico che uso ora e non il Castrol previsto da loro, il tutto a costo zero come previsto dalla bmw; anche a me volevano la maggiorazione per il cambio olio cardano, ma gli ho fatto capire che sapevo dei casini che erano successi nei MY precedenti nonchè che la bmw aveva mandato una circolare in cui diceva di cambiare l'olio della coppia conica ai 1000 (della serie attaccare è meglio che difendersi).
Poi io la penso anche così: se ci sono difetti o casini gravi, questi capitano sicuramente nel primo anno o 10000km, e facendo il primo tagliando (che come ho detto ho sempre fatto, gratis o a pagamento come nelle jappe) hai quell'anno o 10mila km in garanzia per "valutare" il mezzo.
Poi è ovvio che possono venire fuori casini anche dopo, ma come si legge qui spesso le case utilizzano comunque il concorso delle spese.
Ovviamente questa non è legge e non è detto che sia vangelo, è semplicemente il mio modus operandi.