Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2009, 16:03   #7
aPiN0x
Pivello Mukkista

ubicazione: FRASCATI (RM)
predefinito

io ho letto la comparativa in questione e devo dire che non mi ha meravigliato più di tanto.

I tester di SBI sono specializzati su moto sportive (è lo scopo della rivista stessa) e quindi hanno analizzato le 4 maxi enduro dal punto di vista dell'emozionalità delle moto stesse. Infatti non a caso la Guzzi è quella che ne esce peggio (e come poteva essere diverso) mentre la nostra beneamata mukka viene classificata terza. E dove è il problema? forse qualcuno di noi può asserire che il 3 cilindri della Triunph o il bicilindrico Morini siano meno pepati del nostro boxer? no di certo.

Quello che secondo me i tester di SBI non hanno detto (ma forse per fare a posta i bastian contrari con le atre riviste più allineate), è che la BMW (magagne elettroniche a parte) è decisamente la scelta migliore da fare nel panorama delle maxi-enduro per comodità (e lo ammettono anche quelli di SBI), robustezza, rivendibilità e fascino...

...e comunque hanno finalmente sfatato anche loro quello che secondo me è il mito che le nostre GS sui tornanti sarebbero imbattibili.. anche contro le naked pepatissime di ultima generazione..... ma andiamo.....