Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2009, 12:05   #1
Lone Land
Mukkista doc

ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito R1100GS - Pedane ribassate

Sto scomodo...

Sono alto 186 cm e peso sui 100Kg. Pensavo che il GS fosse perfetta per le mie dimensioni, ma non mi sembra così...
Anche con la sella regolata alla massima altezza (che comunque non è poi così alta per me), dopo un pò che guido comincio ad avere crampi all'inguine, causati dal aftto che sono costretto a stare seduto con le gambe troppo flesse.
In previsione di qualche viaggio lunghetto avevo pensato a ribassare le pedane. Però mi sono venuti un sacco di dubbi...

Quelle della Touratech mi erano sembrate le più interessanti:

Le istruzioni spiegano che hanno 4 posizioni di regolazione (il che non guasta). La più alta è 20 mm più bassa delle pedane originali, le altre tre abbassano di 7 mm ciascuna.
Quindi avrei disponibile un abbassamento minimo di 20mm e massimo di circa 40 mm.

Dubbio angoscioso... e le leve freno e cambio...?!?
Temo che mi troverei ulteriori gravi problemi... già adesso, con gli stivali le leve mi sembrano troppo "alte", figuriamoci quando abbasserò le pedane di 4 cm...

Che ne pensate? Come si risolve il mio problema...?!?
Grazie per l'aiuto

P.S.) Ho cercato a lungo nel forum, ma ho trovato poche indicazioni in merito relativamente al 1100GS (ma ho trovato tante gente che si lamenta dello stesso problema... ).
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando