Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 20:22   #18
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wallace1976 Visualizza il messaggio
NON voglio dare la colpa a chi va in moto,ma quelli che tengono la moto ferma 6 mesi e di colpo si trasformano in piloti di motogp al primo sole a mio avviso se la vanno un pò a cercare.
Partendo dal presupposto che la fortuna è cieca ma la sfigha ci vede benissimo sta al motociclista in primis a evitare comportamenti oltremodo dannosi,in primo luogo per il rispetto degli altri utenti della strada(non sono piste)ma ad alcuni pseudo motociclisti non frega proprio niente degli altri,trasformando strade stupende in vere e proprie piste e se provi a farglielo presente rischi che va alle mani perchè come al solito nel branco si sentono più forti.
Il problema delle automobili è un discorso diverso,perchè se uno non ha mai guidato una moto o scooter che dir si voglia non si renderà mai conta della effettiva velocità del mazzo in arrivo(il classico pirla che esce dallo stop),o di guardare lo specchietto prima di tagliare 4 corsie(si dimenticano che ci siamo anche noi sulle strade).
Non si può nemmeno pretendere che tutti gli automobilisti siano anche motociclisti non trovate?
Quoto totalmente l'idea che avere la moto ferma per 6 mesi è sinonimo di un concetto di moto diverso da quello di semplice ed affascinante mezzo di trasporto. Poi se vogliamo potremmo anche dire che per lo piu' chi adotta la possibilità della sospensione assicurativa di solito è un possessore di hypersport che durante la stagione fredda non hanno senso di esistere. Non me ne voglia chi la pensa differentemente da me, ma è indubbio che 160 cv devono essere portati con esperienza, saggezza e prudenza che solo una guida continua, abituata anche ai rigori e incovenienti dell'inverno, puo' fornire. E' vero che sospendendo l'assicurazione si risparmia qualcosa ma è indispensabile risalire con la calma e il pensiero:"vediamo se è tutto come l'anno scorso"....e poi pericolossisime sono le trasmissioni della SBK domenicale. Ho assistito a vere e proprie partenze da gara, all'uscita del bar dove facevano vedere la vittoria di Spice su R1......
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando