Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 18:43   #154
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

condivido con voi anche questa cosa, sperando di far cosa gradita.
Ho chiamato come dicevo Rapid Bike, ed un signore molto gentile, Alberto, un tecnico, mi ha consigliato questa per risolvere il buco fino a 4.500 giri.
(Poi eventualmente in aggiunta la rapid bike 3 per tutto il range di erogazione o per cambiare magari scarichi).
Mi diceva, contro il suo interesse, che però lo strumento che indico qui sotto era pienamente sufficiente.

La RB-O² modulator

La RB-O2 modulator
è una centralina universale a microprocessore per la modulazione del segnale proveniente dalla sonda lambda e può lavorare sia singolarmente sia abbinata a RapidBike. Nel primo caso, legge il segnale e tramite un firmware residente lo modifica, provocando un arricchimento del rapporto stechiometrico. Ciò consente una maggiore fluidità nell´erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove talvolta le moderne moto presentano problemi proprio nell´erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.

Estremamente piccola e compatta, risulta quindi semplice da installare ed è universale, in quanto adattabile tramite appositi cablaggi ad ogni moto; è dotata infine di due canali in ingresso che le consentono di operare anche con quelle moto equipaggiate con due sonde lambda. In abbinata con RapidBike, invece, legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe di iniezione caricate sulla centralina aggiuntiva: la modifica, quindi, contrariamente a quanto succede se lavora da sola, non è standard ma personalizzata.
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando