Discussione: Aprilia in SBK
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 14:10   #13
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Infatti no. La moto deve essere in vendita, ma non è detto che debba esserne stato consegnato ai clienti neanche un solo esemplare, ne che debbano esserne consegnati prima della fine dell'anno.
Chiaramente però, per una casa come Aprilia, produrre 1000 moto, e quelle moto, senza venderle, sarebbe uno sforzo eccezionale.
Dal 2010 gli esemplari poi diventano 3000. E questo regolamento praticamente esclude dalla competizione qualsiasi piccola casa che voglia partecipare, anche con moto regolarmente nei concessionari (immagina ad esempio, se MV rinnovasse ora l' F4 per correre in SBK, quanto tempo gli ci vorrebbe per venderne 3000 esemplari).

DogW
Se fosse valsa la regola del "consegnata ai clienti" la Petronas non avrebbe mai potuto gareggiare in SBK: quella si che era un vero ed autentico prototipo!!! Sapete quante Petronas sono state vendute nei due/tre anni che ha gareggiato questa marca? ZERO!
Sapete chi si è lamentato del fatto che fosse un prototipo? Nessuno! dato che, a parte qualche sporadica spararta nelle prove, in gara era sempre nelle retrovie...

L'Aprilia ha fatto una bella moto: minuscola, veramente piccolissima tutta racchiusa attorno al motore. Esteticamente a me non piace ma quanto ad andare forte... Se non fosse stato per uno spaziale Spies, Biaggi avrebbe potuto giocarsi la vittoria contro l'imperatrice Ducati ed in ogni caso due podi alla seconda gara in assoluto non sono mica da buttare. Se questo non è chiaro indice di un mezzo con i "controcazzi" ops...

BMW crescerà: non manca tanto la prestazione quanto la costanza nell'arco della gara. Infatti, Corser talvolta è nelle posizioni di testa e viene pian piano risucchiato dal gruppo degli inseguitori a dimostrazione che costruire una moto vincente non è cosa semplice quando il tutto si gioca sul mezzo secondo più /mezzo secondo meno.
La prova? Chiedere a Kawasaki...
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando