Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
|
Il traghetto Pireo - Kos c'è e funziona bene (una nottata di traversata, io ed i miei amici lo abbiamo utilizzato al rientro dalla Siria via Turchia a settembre scorso). Abbiamo viaggiato con Blue Ferries, pulitissima e comoda. Per Kos - costa turca (ovvviamente all'inverso) noi abbiamo utilizzato il porto di Bodrum dal quale fanno la spola delle barchette con capacità ridotte (4/8 vetture). Attento al fatto che i porti turchi che fronteggiano Kos o Rodi (Bodrum - Marmaris e Fethyie, il primo serve Kos gli altri due Rodi, ma i veicoli sono imbarcabili solo da Marmaris non in tutti i giorni della settimana) non sono tutti muniti di dogana anche per i veicoli (Bodrum, sì, come ti ho detto, ed è quindi sicura) sicchè le imbarcazioni sono spesso riservate ai soli passeggeri che si trasferiscono nella giornata da e per le coste turche. Considera poi che il trasferimento in moto tra una località e l'altra in quel tratto di costa richiede tempo poiché si tratta di area frastagliata (Bodrum - Marmaris che sulla carta sono piuttosto vicine richiedono circa 180 km di strada e Marmaris - Fethyie sono circa 130) con strade che si inerpicano e discendono con dislivelli notevoli una curva dopo l'altra).
Spero di averti fornito notizie utili