Quote:
Originariamente inviata da ale_ark
Grazie per le delucidazioni! A me piace molto ma francamente pensavo che fosse meno rigida e pesante della sg2. Speravo che senza imbottitura si avvicinasse di più ad una giacca tipo comfortshell (visto che anch'essa utilizza la membrana inteligente). A questo punto la mia domanda e': la ritieni una tuta utilizzabile a 360 gradi e quindi diciamo fino a primavera inoltrata o e' prettamente un capo invernale per la sua rigidita' e pesantezza?
Grazie per la pazienza ale
----------------r1200r----07-----------
|
Ciao, è difficile essere sicuri riguardo alla primavera inoltrata (ma basta aspettare tre mesi e fare la prova!). Ma direi che dovrebbe funzionare ancora: se poco al di sotto dei venti gradi non ho assolutamente sofferto il caldo con tutte le imbottiture interne (e per i pantaloni nemmeno in ufficio riscaldato), senza di esse (e magari con le aereazioni delle ascelle aperte) direi che fino ai 25-28 ci si dovrebbe stare. Se poi hanno efficacia oltre alle promesse della membrana traspirante anche quelle del nero che assorbe di meno il calore [?]...
Ma non ho ancora provato la giacca senza il giubbotto interno. Il materiale esterno è abbastanza rigido ma il lato positivo è che ispira un tot di fiducia sulla sicurezza. Però è un capo che non credo possa essere definito veramente a 360 gradi cioè tutto l'anno (ora non credo ne esistano, forse in futuro le evoluzioni su questa strada di membrane adattive), direi un 270 gradi (come ho detto autunno-inverno-primavera centro italia) ma solo ad occhio, poi le cose vanno provate sul campo e persone diverse danno giudizi diversi. Io per ora sono soddisfatto.
Se sei interessato fatti prima o poi un giro da un concessionario, tocca con mano e non ti fermare alle impressioni iniziali.
Buona

!!!