FRIZIONE R 1150 RT del 01
cari amici, al rientro da un giro Roma Padova e ritorno questo fine settimana di sole, la mia mukka ha iniziato a dare problemi alla frizione, non slitta in accelerazione e l'olio è regolarmente a livello, ma innestando le marcie cammina, come se ci fosse aria nel circuito. Per far funzionare la frizione devo dare 3-4- pompate a vuoto e poi ingranare la marcia.
Il meccanico dopo aver aperto il serbatoio dell'olio frizione e notato il colore marrone scuro ha detto che probabilmente è andata una guarnizione del pacco frizione e dell'olio può essere andato a finire anche dove c'è il disco. Conclusione 300 Euro se non c'è da sostituire il disco oppure 500 euri circa con disco nuovo. AIUTO che FACCIO????
Premetto inoltre che la mia mukka ha all'attivo soltanto 18.700 Km l'ho tagliandata regolarmente ai 10.000 e ho appena cambiato le gomme (Metzler Z6 per un totale di 320 euri).
Qualcuno sa chiarirmi un pò la situazione??
Vi prego!!!
Io vorrei provare a sostituire il liquido frizione soltanto e vedere se la situazione migliora o pensate che è tempo perso?
Un saluto e un abbraccio a tutti.
|