Discussione: Aprilia in SBK
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 19:21   #3
blacktwin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Stesso discorso per la BMW, solo che siccome per ora non si gioca il podio, la lasciano tranquilla...

In sintesi, detto terra-terra: la SBK dovrebbe essere corsa con moto di produzione, visibili ed acquistabili presso i Concessionari.
Hai ancora visto una Aprilia RSV4 o una BMW R 1000 RR in un Concessionario??? Nemmeno le Riviste ne hanno ancora provata una, solo foto e dati "cartella stampa"...
C'è da dire comunque che le due Case hanno rispettato alla lettera il Regolamento Tecnico attualmente in vigore, che permette la partecipazione al campionato previa la produzione di 250 esemplari (150 per BMW, che per la prima volta si iscrive al WSBK) entro il 31 gennaio dell'anno dell'inizio del Campionato, e altri 750 entro la fine del campionato stesso; il primo lotto di esemplari è stato esaminato presso le Case costruttrici dal Delegato Tecnico FIM, alla fine di gennaio (in pratica: 250 moto "allestite alla meno peggio", schierate in un piazzale; dovranno essere riprese in mano 1 per 1 per essere rese funzionanti, e vendibili...)
Questi esemplari devono poter essere acquistabili presso la Rete di Vendita, cosa facilmente aggirata nell'era di Internet: è stato fissato il prezzo, e li puoi ordinare ("prenotare" sarebbe meglio dire...) sul sito delle Case, e ti verrà consegnata quando l'avranno montata davvero... (per Aprilia, appunto come scritto da Bergh, c'è un sito apposito: prenoti, versi caparra di 1.000 euro, consegna prevista a giugno...)

  Rispondi quotando